Ti trovi in:

Piano Giovani di Zona

Cos'è un Piano Giovani?

Il Piano Giovani di Zona, in sigla PGZ, rappresenta una libera iniziativa delle autonomie locali di un territorio contiguo, omogeneo per cultura, tradizione, struttura geografica, insediativa e produttiva, le cui dimensioni sono comprese fra le 3.000 e le 50.000 unità, che possono essere interessate ad attivare azioni a favore del mondo giovanile nella sua accezione più ampia di pre-adolescenti, adolescenti, giovani e giovani adulti di età compresa tra gli 11 e i 29 anni, e della sensibilizzazione della comunità verso un atteggiamento positivo e propositivo nei confronti di questa categoria di cittadini.
Il PGZ costituisce uno strumento per sviluppare l'interesse del territorio e organizzare opportunità per promuovere energie e idee in materia di politiche giovanili.

Centro Giovani il Rombo

Il Centro di Aggregazione Giovanile della Vigolana (CAG) ha valenza sovra comunale ed opera nella sede principale di Vigolo Vattaro e nelle sedi denominate “satelliti” ubicate negli altri tre paesi del nostro Altopiano.

L’accesso al centro è prevalentemente gratuito. Solo attività come la partecipazione a gite o tornei, l’ingresso a talune  feste, la frequenza di corsi specifici, alcune cene “speciali” ed il servizio bar sono a pagamento.

Le attività del centro Rombo sono rivolte anche ad un pubblico adulto o misto  e sono molto variabili, possono essere di tipo culturale, educativo, ricreativo ed aggregativo.

Funzionario responsabile interno al Comune

Centro Giovani il Rombo