Campagna "Brucia bene la legna".Non bruciarti la salute

Si tratta di un' iniziativa di sensibilizzazione intrapresa dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo Life Prepair, sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamento domestico ( stufe, caminetti, etc..) per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l’ambiente.

Comunicazione sull’utilizzo della biomassa – DOCUMENTI E OUTPUT

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

La campagna di comunicazione Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

Per maggiori informazioni cliccare sul link sottostante:

Pubblicato il: Venerdì, 25 Ottobre 2019