Descrizione
Se in occasione dell’evento si prevede di effettuare l’attività temporanea di vendita al dettaglio di cibi, bevande o altri prodotti, si deve presentare la SCIA per l’attività temporanea di vendita al dettaglio tramite il modulo sotto riportato.
LA SCIA di vendita temporanea può essere presentata solo da imprese individuali e società e va presentata dal soggetto organizzatore solo qualora coincida con chi effettivamente vende i prodotti.
Nel caso di vendita temporanea e occasionale di merci e prodotti di modico valore (anche appartenenti al settore alimentare) promossa, ad esclusivo scopo benefico o di autofinanziamento, da istituti scolastici, parrocchie, centri di aggregazione giovanile, centri per anziani ed enti e associazioni che operano per finalità sociali, va presentata la comunicazione di vendita temporanea e occasionale.
La suddetta vendita è consentita, previa l’anzidetta comunicazione al Comune territorialmente competente, negli spazi dallo stesso assegnati nell’ambito di mercati, sagre, fiere, manifestazioni o eventi locali straordinari organizzati sul territorio del Comune di Altopiano della Vigolana dove ha sede il soggetto promotore.
Solo per la vendita di prodotti alimentari: prima o contestualmente alla presentazione della comunicazione al Comune, occorre presentare all’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento, ai fini igienico-sanitari, la relativa comunicazione.
Trovi il modulo “Comunicazione manifestazione occasionale” sul sito dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Comunicazione-manifestazione-occasionale.
La vendita non può avere durata superiore alla manifestazione.