Organizzare un evento sportivo su strade pubbliche

Se intendi organizzare un evento sportivo su strade pubbliche
Data:

17/06/2025

Tempo di lettura:

5 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Nishan Taneja - Proprietaria

Descrizione

Nel caso la gara sportiva interessi il solo territorio del Comune Altopiano della Vigolana (un solo Comune) contatta preventivamente l’Ufficio Lavori Pubblici, per verificare la transitabilità dei tratti interessati all’evento.

La competenza al rilascio dell’autorizzazione è dell’Ufficio Lavori Pubblici con modulo che troverai di seguito

Il modulo può essere consegnato a mano in comune oppure inviato via PEC o mail. In caso di presentazione tramite posta elettronica occorre sottoscrivere il modulo ed inviare copia scansionata dello stesso unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore.

Invece, nel caso la gara sportiva interessi più comuni, il servizio competente è il Servizio Polizia Amministrativa della Provincia Autonoma di Trento.

Si ricorda che l’autorizzazione anzidetta deve essere richiesta al suddetto Servizio almeno 30 giorni prima dell'evento al fine di consentire l'effettuazione della necessaria istruttoria a garanzia della pubblica sicurezza e della tutela della pubblica incolumità delle persone. In assenza del rispetto di tale termine le autorizzazioni non potranno conseguentemente essere rilasciate.

Di seguito il link per la consultazione http://www.polizia.provincia.tn.it/spettacoli/modulistica_sp/

La modulistica è spesso oggetto di modifiche, pertanto va utilizzata sempre l'ultima versione aggiornata presente sul sito della Polizia Amministrativa. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/07/2025 14:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito