Descrizione
Venerdì 11 aprile alle ore 18.00 presso Casa Campregher di Centa San Nicolò, lo scrittore Daniele Zovi presenterà il suo libro Voci dal bosco: incontri silenziosi con piante e alberi.
Larici, faggi, lecci, abeti, tigli, cembri: sono loro i protagonisti del libro Voci dal bosco. Incontro silenziosi con piante e alberi di Daniele Zovi, che inaugura la collana “Il Rifugio delle Idee” di CAI Edizioni, il nuovo marchio editoriale del Club alpino italiano.
Ritratti che non raccontano soltanto di fotosintesi o resilienza, di foglie e cicli vitali delle piante: i minuscoli saggi di Zovi vanno infatti alla ricerca di aneddoti inediti, di piccole grandi storie dl mondo vegetale, strettamente connesso a tutti gli esseri viventi, compresi noi esseri umani che troppo spesso ci consideriamo al di fuori e al di sopra degli elementi naturali.
“Un albero ci può raccontare le sue mille storie, come altri racconti nascono dall’ammirare questi boschi che vincono sull’asfalto, ospitano tassi, caprioli e un gran numero di uccelli e ci accolgono con straordinari paesaggi e forti emozioni”. Sono le parole di Daniele Zovi riportate nella quarta di copertina.
Voci dal bosco. Incontro silenziosi con piante e alberi (96 pagine a colori), impreziosito dalle illustrazioni di Giuliano Dall’Oglio
In collaborazione con La piccola libreria di Levico, SAT Centa San Nicolò, edizioni CAI.